Alonso: il team Andretti lo vuole per la Indy500

La scuderia statunitense prova a sottrarre Nando all'orbita McLaren, offrendogli un sedile e la possibilità di conquistare finalmente il Triple Crown
Alonso: il team Andretti lo vuole per la Indy500© Getty Images
1 min

ROMA - Piovono le offerte per accaparrarsi Fernando Alonso: il pilota spagnolo è uno dei più richiesti in vista della 500 Miglia di Indianapolis del 2020, gara che lo stesso pilota ha provato a vincere nel 2017, con l'obiettivo di conquistare la Triple Crown, prestigioso riconoscimento ai piloti che hanno trionfato nel Gp di Monaco, alla 24Ore di Le Mans e, per l'appunto, a Indy. Alonso ci provò anche nell'ultima edizione, non riuscendo però a qualificarsi per la gara. In entrambi i tentativi il driver di Oviedo gareggiò in scuderie "satelliti" della McLaren, il team di F1 con cui, al momento, è ancora sotto contratto nel ruolo di brand ambassador.

Pro e contro

Negli ultimi giorni, riporta però il quotidiano spagnolo "As", il team Andretti avrebbe proposto ad Alonso di correre con i propri colori la prossima edizione della Indy500, rinunciando al supporto della McLaren. Ci sono però alcuni fattori che ostacolano l'accordo: in primis Alonso farebbe uno sgarbo alla McLaren accettando, in secondo luogo il team Andretti utilizza motori della Honda, con cui Alonso, dopo le esternazioni non proprio esaltanti nei confronti della casa giapponese, ai tempi della McLaren, non è sicuramente in buoni rapporti. A spingere sulla possibilità però, suggerisce ancora As, c'è il fatto che il team Andretti negli anni è diventato uno dei più competitivi sull'ovale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA