Giovinazzi: "Il rinnovo del contratto mi ha dato fiducia"

Il pilota dell'Alfa Romeo è carico alla vigilia del Gp del Brasile: "Voglio ripagare gli sforzi del team: possiamo tornare a fare punti"
Giovinazzi: "Il rinnovo del contratto mi ha dato fiducia"© LAPRESSE
1 min

SAN PAOLO -"Il rinnovo del contratto è stata una grande iniezione di fiducia. Adesso voglio ripagare il mio team per aver creduto in me". Antonio Giovinazzi, pilota dell'Alfa Romeo Racing, arriva con i migliori auspici al Gran Premio del Brasile, penultimo appuntamento del mondiale di Formula 1. "Quello di Interlagos è un circuito speciale - dice il driver di Martinafranca - legato indissolubilmente alla memoria di Ayrton Senna, che ha fatto la storia della F1".

Obiettivo punti

L'obiettivo di Giovinazzi, così come quello del suo compagno di squadra Kimi Raikkonen, è quello di riportare la squadra in zona punti: l'ultimo Gp "all'attivo" è stato quello di Singapore, concluso con il decimo posto di Giovinazzi e il ritiro di Raikkonen: "abbiamo fatto dei progressi nelle ultime gare, e andare a punti sarebbe la giusta ricompensa per il nostro lavoro" aggiunge Giovinazzi. Sulla stessa lunghezza d'onda Kimi Raikkonen, per cui il periodo di digiuno va avanti dal Gp d'Ungheria, prima della pausa estiva: "Abbiamo un'altra occasione per andare a punti, abbiamo riscontrato dei miglioramenti e possiamo tornare a lottare nelle posizioni di metà classifica".


© RIPRODUZIONE RISERVATA