Bottas: "La mia stagione migliore, ma voglio di più"

Il pilota della Mercedes parla durante la conferenza stampa del Gp del Brasile: "L'obiettivo è vincere le ultime due gare rimaste"
Bottas: "La mia stagione migliore, ma voglio di più"© Getty Images
2 min

SAN PAOLO - "La scorsa settimana ho partecipato alle feste organizzate dalla Mercedes per i due titoli mondiali vinti e quando vedi cosi' tanta gente, i loro sorrisi, ti rendi conto di quello che abbiamo fatto insieme come squadra. Per me ha un grande significato far parte di questo team che sta battendo tutti i record". Così parla Valtteri Bottas nel corso della conferenza stampa del Gp del Brasile, parla del momento che sta vivendo all'interno della scuderia Mercedes. "Ho vissuto una stagione positiva rispetto all'anno scorso e sono fiero di essere uno dei componenti di questo team" aggiunge il pilota finlandese. "Se guardo la stagione nel suo complesso è stata la mia migliore stagione, ma non è quello a cui punto. Serve maggiore regolarità e commettere meno errori. Ma sono migliorato grazie al lavoro fatto con gli ingegneri e con me stesso. Sul punto di vista della guida sono riuscito a migliorare il mio passo ed anche di parecchio" aggiunge Bottas.

Chiudere vincendo

Dunque, Bottas si proietta verso le ultime due gare di F1, in Brasile e ad Abu Dhabi, "Ho ancora due opportunità per vincere delle gare e questo sarà il mio obiettivo. Vorrei continuare di slancio per portare questa sfida avanti l'anno prossimo". Infine, Bottas ha speso arole al miele per il fuoriclasse brasiliano, Ayrton Senna: "Ha lasciato un segno enorme e un'eredità immemorabile. Il suo ricordo non si indebolisce mai, qui in Brasile e in tutto il mondo. Credo che la sua carriera abbia motivato tantissimi giovani, me compreso, per essere migliori".


© RIPRODUZIONE RISERVATA