Gp Brasile: Verstappen in pole, Vettel 2° davanti a Hamilton

Quarto tempo in qualifica per Leclerc, che partirà quattordicesimo a causa della penalizzazione. Poi la Mercedes di Bottas
Gp Brasile: Verstappen in pole, Vettel 2° davanti a Hamilton© LAPRESSE
2 min

INTERLAGOS - Max Verstappen protagonista assoluto nelle qualifiche del Gp del Brasile: il pilota della Red Bull ha conquistato la seconda pole position in carriera, e scatterà dalla prima fila sul circuito di Interlagos, nella penultima gara del Mondiale 2019. Accanto al lui la Ferrari di Sebastian Vettel, secondo in qualifica. Terzo Lewis Hamilton che ha preceduto Charles Leclerc. Il pilota monegasco, a causa della sostituzione della power unit nel Gp degli Usa, è stato penalizzato di dieci posizioni sulla griglia di partenza ad Interlagos, e scatterà, dunque, quattordicesimo.  Alle spalle di Hamilton ci saranno Valtteri Bottas, Alexander Albon, Pierre Gasly, Romain Grosjean e Kimi Raikkonen.

In Q1 e Q2 Verstappen sempre davanti

Verstappen è stato il più veloce anche nelle prime due fasi delle qualifiche, chiudendo sia la Q1 che la Q2 con il miglior tempo. Fuori dalla top ten, undicesimo tempo per Lando Norris, eliminato nella Q2 per una manciata di millesimi davanti a Daniel Ricciardo e ad Antonio Giovinazzi, protagonista di un testacoda nel suo ultimo tentativo. Poi Nico Hulkenberg e Sergio Perez, sedicesima posizione per Daniil Kvyat seguito da un deludente Lance Stroll su Racing Point. George Russell ha piazzato la Williams in diciottesima posizione davanti al compagno di squadra Robert Kubica. Carlos Sainz partirà dall'ultima posizione dopo aver rilevato un problema al motore della sua McLaren che non gli ha permesso di chiudere il proprio giro in Q1. La gara sul circuito di Interlagos è in programma domani, domenica 17 novembre, alle ore 18.10.


© RIPRODUZIONE RISERVATA