Gp Brasile, Leclerc: "Deluso, potevo fare la pole"

Il pilota della Ferrari partirà dalla 14/ma posizione in griglia per i dieci punti di penalità per la sostituzione della power unit negli Usa
Gp Brasile, Leclerc: "Deluso, potevo fare la pole"© LAPRESSE
TagsleclercferrariBrasile

SAN PAOLO - "Sono deluso. Nel primo giro ho fatto un errore nella prima curva e ho perso tanto. Potevo fare un gran tempo e magari anche fare la pole. Visto che scivolo di dieci posizioni essere il più vicino possibile davanti sarebbe stato buono per tutti". Charles Leclerc ha commentato così il quarto tempo conquistato ieri sera in qualifica. Il pilota della Ferrari partirà dalla 14/ma posizione in griglia per i dieci punti di penalità che gli verranno inflitti per aver montato una nuova power unit negli Usa.

F1, Brasile: Verstappen il più veloce. Vettel 2°
Guarda il video
F1, Brasile: Verstappen il più veloce. Vettel 2°

Il pilota della Ferrari: "Podio sarà molto difficile"

"Monterò la gomma gialla. Non so se sarà abbastanza per ridurre il gap con i due top team. Tra le medie e le soft c'è poca differenza in termini di degrado. Il podio? Punto sempre in alto ma stavolta sarà più difficile delle altre domeniche", ha concluso Leclerc.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti