Binotto furioso: “Lesa l’immagine della Ferrari”

Il team principal bacchetta Leclerc e Vettel, dopo l'incidente che li ha mandati fuori nella gara del Brasile
Binotto furioso: “Lesa l’immagine della Ferrari”© LAPRESSE

SAN PAOLO - "Siamo delusi e dispiaciuti, i due piloti si devono rendere conto che hanno danneggiato l'intera squadra. Erano liberi di gareggiare tra di loro, però sono piccoli errori che si pagano come squadra e non va bene". Il team principal della Ferrari Mattia Binotto è furioso con entrambi i suoi piloti, Sebastian Vettel e Charles Leclerc, dopo il pasticcio nel finale del Gp del Brasile che ha estromesso entrambe le Ferrari.

Juve, Ronaldo chiude il caso. Gp Brasile, pasticcio Ferrari
Guarda il video
Juve, Ronaldo chiude il caso. Gp Brasile, pasticcio Ferrari

Incidente Vettel-Lecler, entrambi hanno colpa

"Ho già parlato con entrambi i piloti, ancor prima che rilasciassero interviste. Devono capire che così non va e che le colpe le hanno entrambi. Non faremo il debriefing post gara per dare un segnale a entrambi - ha spiegato ancora Binotto, e ha concluso - Oggi la macchina non si è comportata malissimo, ma c'è ancora da lavorare. Abbiamo colmato gran parte del gap, la macchina sta progredendo e per il futuro individueremo i punti deboli per migliorarci".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti