Verstappen: "Se Alonso tornasse lotterebbe per il titolo"

Il pilota della Red Bull esprime ammirazione per lo spagnolo, che si è ritirato ormai un anno fa dalla F1: "È stato un peccato non poter lottare contro di lui"
Verstappen: "Se Alonso tornasse lotterebbe per il titolo"© Getty Images
1 min

ROMA - Secondo Max Verstappen Fernando Alonso potrebbe lottare per il titolo se tornasse in Formula 1 con una macchina competitiva. "Alonso è uno dei migliori piloti in circolazione e mi dispiace non aver potuto duellare in pista con lui, perché negli anni che abbiamo condiviso lui guidava una macchina poco competitiva - ha spiegato l'olandese - ma se tornasse ora sarebbe sicuramente tra i primi tre in griglia. I suoi ultimi anni in F1, purtroppo, li ha trascorsi con il team sbagliato".

Le parole di Alonso

Del resto, lo stesso Alonso tempo fa aveva espresso parole di apprezzamento nei confronti dell'olandese: "Il pilota che ora mi piace di più è proprio Verstappen. Ho seguito il mondiale in TV e lui è quello che attacca sempre: se è terzo e va in seconda posizione, puoi stare sicuro che non si fermerà lì, proverà di sicuro a sorpassare ancora e questo per gli spettatori è molto emozionante" ha spiegato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA