Raikkonen: "Non pensavo di poter correre ancora a 40 anni"

Il pilota dell'Alfa Romeo commenta la sua lunghissima carriera: "Ho due segreti, aver fatto altro per due anni ed essere diventato papà"
Raikkonen: "Non pensavo di poter correre ancora a 40 anni"© Getty Images
1 min

ROMA - Nel Gran Premio del Brasile ha centrato un inaspettato quarto posto che ha interrotto un digiuno dalla zona punti che durava da prima della pausa estiva. A 40 anni compiuti da poco più di un mese, Kimi Raikkonen confessa che, agli inizi della sua carriera, non avrebbe mai immaginato di correre ancora alla sua età: "Se qualcuno me lo avesse detto appena ho cominciato a correre credo che lo avrei preso per pazzo - sostiene il pilota finlandese - ma allora era tutto diverso. Avevo un contratto da tre anni, ma vivevo alla giornata. Forse se sono rimasto così a lungo è stato anche perché per un paio d'anni ho fatto altro".

Kimi papà

Un altro motivo per cui Raikkonen sostiene di riuscire a resistere è il fatto di essere diventato papà: "I bimbi (il pilota dell'Alfa Romeo ne ha due ora, ndr) ti cambiano la vita in tanti modi, non sempre in maniera piacevole, ma le cose vanno così. Comunque è molto più difficile essere papà che essere un pilota. Diventare padre ha spostato il centro di attenzione della mia vita".


© RIPRODUZIONE RISERVATA