Formula 1
0

Toto Wolff: "C'è un 25% di possibilità che Hamilton lasci la Mercedes"

Il team principal delle Frecce d'Argento commenta le voci di mercato che vogliono il pilota inglese alla Ferrari dal 2021: "Se andrà via lo farà solo per un altro top team"

Toto Wolff:
© Getty Images

ROMA - Il team principal della Mercedes Toto Wolff ammette la possibilità che Lewis Hamilton lasci la Mercedes allo scadere del suo contratto, a fine 2020: "È molto probabile che alla fine Lewis resti con noi, ma devo ammettere che c'è un 25% di possibilità, che non dipende da noi, di vederlo altrove. Capiremo qualcosa in più nei prossimi mesi".

Ferrari, Binotto non chiude a Hamilton

Ferrari prima scelta

Poi Wolff ha ammesso che, nel caso, la scelta naturale per Hamilton sarebbe quella di andare alla Ferrari: "Un top team sarebbe la sua priorità. Di sicuro valuterà anche l'offerta economica, ma a incidere di più sulla sua valutazione finale sarà la validità del pacchetto". Secondo Wolff, ioltre, a giocare un ruolo chiave potrebbe essere il gusto della sfida, ossia riportare il titolo alla Ferrari dopo oltre 12 anni di digiuno: "Un pilota a quei livelli sa quanto può influenzare i risultati di una scuderia. Quando andò via dalla McLaren e venne alla Mercedes molti dissero che aveva fatto la scelta sbagliata, poi li ha smentiti tutti. Il gusto di una nuova sfida, pertanto, potrebbe emozionarlo ancora".

Tutte le notizie di Formula 1

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

In edicola