Test Abu Dhabi: Russell comanda sulla Mercedes, fuoripista per Leclerc

Il giovane pilota inglese, al volante della Freccia d'Argento, ha fatto registraer il miglior tempo nella giornata conclusiva delle prove gomme

© Getty Images

ABU DHABI - La Mercedes chiude in testa anche la seconda giornata di test ad Abu Dhabi: ieri era stato Bottas il più veloce, oggi per il team tedesco è sceso in pista George Russell, in "prestito" dalla Williams, che ha fatto segnare il miglior tempo, girando in 1:37.204. A due decimi di distanza il pilota della Ferrari Charles Leclerc, che ha però terminato in anticipo la sessione a causa di un fuoripista. A un paio d'ore dalla fine il monegasco ha perso il controllo andando a sbattere contro le barriere alla curva 14. Ha danneggiato la monoposto e non è più riuscito a scendere in pista.

Ferrari, Binotto non chiude a Hamilton
Guarda il video
Ferrari, Binotto non chiude a Hamilton

In pista c'è un Fittipaldi

Terza posizione per Pierre Gasly della Toro Rosso, che ha girato in 1:38.166, seguito da Carlos Sainz (1:38.729). Quinto tempo per Esteban Ocon (1:38.950), poi Alexander Albon e Nicholas Latifi. A chiudere la top ten Antonio Giovinazzi dell'Alfa Romeo e Pietro Fittipaldi, nipote del leggendario Emerson, sceso in pista per la Haas.

Commenti