Hamilton: "Telefonano tutti a Wolff per prendere il mio posto"

Il pilota della Mercedes rivela: "Vogliono venire tutti qui per vincere, è una cosa normale. Ma tra me e Toto c'è la massima trasparenza"
Hamilton: "Telefonano tutti a Wolff per prendere il mio posto"© Getty Images
1 min

ROMA - Il suo contratto scade a fine 2020, così come quello di altri top driver, e c'è già la fila per prendere il suo posto nel caso non dovesse rinnovare con la Mercedes. È quanto ha spiegato Lewis Hamilton durante la conferenza stampa dei FIA Awards: "L'inverno è un periodo molto interessante perché ci sono sempre molti piloti che cercano una monoposto - ha sostenuto il pilota inglese - Toto Wolff riceve decine di telefonate da parte di piloti che vogliono lasciare il loro team e venire qui. È comprensibile perché tutti vogliamo vincere, ma non è una cosa che mi turba. Tra me e Toto c'è sempre la massima trasparenza".

Decisione difficile

Poi Hamilton è tornato sulle sue recenti dichiarazioni, nelle quali ha spiegato di non aver ancora deciso cosa fare dopo il 2020 e di volersi guardare intorno prima di rinnovare con la Mercedes. "Adoro stare qui, adoro la gente che mi circonda. È veramente difficile andare via da un posto che si ama così tanto. Sono praticamente cresciuto qui, sono alla Mercedes da quando avevo 13 anni, è difficile immaginarmi in un altro posto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA