F1, la Williams ingaggia Ticktum come collaudatore

Il giovane pilota inglese lavorerà al simulatore, ma continuerà a correre anche nel mondiale di Formula 2 con la scuderia DAMS
F1, la Williams ingaggia Ticktum come collaudatore© Getty Images
TagsF1ticktumwilliams

ROMA - La Williams ha ingaggiato il giovane pilota inglese Dan Ticktum come collaudatore per la stagione 2020. Ticktum, che ha vinto due volte in carriera il Gp di Macao, continuerà comunque a correre in Formula 2 con la scuderia DAMS F2, lavorando assieme ai due piloti ufficiali della Williams Nicholas Latifi e George Russell. Nel corso del 2019 Ticktum ha testato per la Red Bull in Bahrain e Spagna.

Raikkonen si presenta così alla festa dell'Alfa
Guarda il video
Raikkonen si presenta così alla festa dell'Alfa

Le prime parole

"È un onore entrare a far parte della famiglia Williams, una scuderia che ha scritto la storia del Motorsport - ha dichiarato Ticktum - l'esperienza al simulatore e la collaborazione con il team mi miglioreranno come pilota. È un'opportunità che voglio sfruttare al meglio e non vedo l'ora di cominciare a lavorare".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti