Hamilton: "Non mi sento vecchio e non ho paura dei giovani piloti"

Il pilota della Mercedes è pronto ad affrontare una nuova stagione di Formula 1 nella quale il confronto generazionale sarà tra i temi chiave
Hamilton: "Non mi sento vecchio e non ho paura dei giovani piloti"© Getty Images
2 min

ROMA - 35 anni, sei titoli conquistati e ancora tanta voglia di essere il migliore in Formula 1. Lewis Hamilton non si sente affatto arrivato a fine carriera e, come riportato dal portale tedesco Formel1, è pronto ad affrontare la nuova stagione in cui Leclerc e Verstappen, le nuove leve del circus, sembrano davvero minacciosi: "Sono cresciuto molto negli ultimi anni, è normale, penso che valga per tutti. Ai miei occhi la mia età non è un problema. Non mi sento affatto vecchio. Al contrario, mi sento ancora super in forma, più sano che mai. Non ho per nulla paura e sono felice di questi giovani piloti stanno saltando fuori".

Il confronto con inizio carriera

Hamilton traccia poi un confronto con gli inizi ad alti livelli della propria carriera, quando all'età di diciannove anni al di là della fisiologica immaturità sentiva già di poter fare grandi cose. E' stato fondamentale, in questo senso, aver imparato come funzionano certe cose all'interno del motorsport: "Come diciannovenne ero molto immaturo, mi mancava la conoscenza chiave di come funzionano le cose e di come dovrebbe funzionare una squadra. Sarei stato grande se avessi saputo queste cose già all’età di diciannove anni".


© RIPRODUZIONE RISERVATA