F1, Marko: "Hamilton più completo di Verstappen"

Il collaboratore della Red Bull elogia Verstappen ma ammette che il sei volte iridato della Mercedes è ancora superiore per certi aspetti
F1, Marko: "Hamilton più completo di Verstappen"© Getty Images
1 min

ROMA - Helmut Marko ammette la superiorità di Lewis Hamilton. Lo storico uomo Red Bull, attualmente legato alla scuderia austriaca di Formula 1 in qualità di consulente, ha tracciato un parallelismo tra il sei volte campione iridato e Max Verstappen, spiegando come il britannico sia ancora leggermente superiore: “Verstappen può essere il più veloce, però nel complesso Hamilton è ancora un pilota migliore perché è più completo, ha una velocità innata e ciò che stupisce è che la rende una routine. Di sicuro ha avuto la fortuna di trovarsi nella squadra giusta e di avere a disposizione la vettura più veloce, che è un vantaggio non da poco. Il nostro obiettivo è cambiare questo trend nel 2020″.

Marko elogia Hamilton

Marko scende nei dettagli e con un esempio calzante chiarisce cosa rende Hamilton ancora l'uomo da battere anche su circuiti in cui la Mercedes non sembra particolarmente a proprio agio: "Nei weekend di gara spesso nelle prove libere è un assente ingiustificato, poi però in qualifica riesce sempre a piazzare la zampata al momento giusto anche su piste sulla carta poco favorevoli alla Mercedes". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA