Honda pazza di Verstappen: "Ci ricorda Senna da giovane"

Il responsabile del progetto F1 della casa giapponese esalta il pilota Red Bull: "È come Ayrton non solo in pista, ma anche per come si pone con noi"
Honda pazza di Verstappen: "Ci ricorda Senna da giovane"© Getty Images
1 min

ROMA - Secondo Masashi Yamamoto, responsabile del progetto F1 della Honda - che dal 2019 ha iniziato a fornire i motori alla Red Bull - Max Verstappen ricorda molto Ayrton Senna, non solo in pista, ma anche nei modi in cui si relaziona con il team e con la Honda stessa. "Quando lo vedo correre mi ricorda Ayrton da giovane - ha spiegato Yamamoto ad Autosport - anche per gli atteggiamenti che ha nei nostri confronti. Con noi si sente a suo agio quasi in famiglia. Max è importantissimo, fondamentale per il nostro progetto in F1".

Rapporto speciale

Secondo Yamamoto, è proprio questo rapporto di fiducia che incoraggia la Honda ad andare avanti con lo sviluppo: "Max ci dà le emozioni e gli stimoli giusti per fare sempre meglio - ha aggiunto - è stato in visita nel nostro centro sviluppo e ai nostri quartier generali, ha visto come lavoriamo e ha stretto la mano a tutti, la gente faceva la fila per incontrarlo. Forse è stato questo a fargli capire che anche per noi lui è speciale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA