F1, Claire Williams: "Abbiamo toccato il fondo, ma siamo pronti a risalire"

La vice team principal della scuderia britannica guarda il lato positivo dei pessimi risultati del 2019: "Abbiamo indagato sui nostri punti deboli e li abbiamo sistemati"
F1, Claire Williams: "Abbiamo toccato il fondo, ma siamo pronti a risalire"© LAPRESSE
1 min

ROMA - Il 2019 doveva essere l'anno della riscossa, dopo aver chiuso il 2018 in fondo alla classifica costruttori. E invece per la Williams le cose sono andate ancora peggio: la scuderia britannica ha chiuso ancora una volta la stagione in fondo alla classifica, ottenendo appena un punto in 21 gare. Del resto la stagione non era iniziata nel peggiore dei modi: la scuderia aveva saltato una parte dei test pre stagionali per un ritardo nella consegna della vettura, su cui ha poi gravato un difetto di costruzione.

Risalire dal fondo

La vice team principal della scuderia, Claire Williams, guarda il lato positivo della vicenda: nella scuderia è stata avviata un'indagine interna che ha permesso di individuare punti deboli e criticità inaspettati. "Se non avessimo toccato il fondo non avremmo capito quali erano i problemi che ci hanno frenato negli ultimi anni e che hanno pregiudicato i nostri risultati. Abbiamo scoperto delle falle che sono state sistemate, adesso siamo pronti a risalire la china" ha spiegato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA