Max Verstappen: "Nel 2020 la Red Bull può lottare per il titolo"

Il pilota olandese ha fiducia nei mezzi della sua scuderia e nel motore Honda: "Siamo cresciuti tantissimo, adesso ci serve più costanza"
Max Verstappen: "Nel 2020 la Red Bull può lottare per il titolo"© Getty Images
1 min

ROMA - Secondo Max Verstappen la Red Bull è sulla giusta strada per metterlo nelle condizioni di lottare per il titolo in F1 nel 2020: "Non ho nessun dubbio a riguardo, la direzione è quella giusta, dipende solo da quanto riusciremo a migliorare la macchina. So dove possiamo arrivare, spero sia abbastanza per vincere". Secondo il pilota olandese aiuterà anche il fatto di aver rodato il rapporto con la Honda, che ha cominciato a fornire i motori alla Red Bull nel 2019: "Il motore è migliorato molto nel corso della stagione e ora sappiamo bene le aree su cui intervenire".

Subito veloci

Secondo Verstappen, dunque, sarà cruciale essere competitivi sin da subito. L'anno scorso, infatti, la Red Bull ha ingranato solo in un secondo momento, chiudendo la stagione in gran crescendo: "Il 2019 è stato un anno positivo e abbiamo ottenuto il massimo che si poteva, ma se vogliamo lottare per il titolo dobbiamo essere subito veloci".


© RIPRODUZIONE RISERVATA