Formula 1
0

Renault, Abiteboul: "Con Ricciardo abbiamo scoperto il nostro vero potenziale"

Il boss della scuderia francese fa autocritica per la stagione 2019: "Non possiamo più nasconderci, ma sappiamo come reagire"

Renault, Abiteboul:
© Getty Images

ROMA - Secondo Cyril Abiteboul, boss del team F1 della Renault, l'arrivo di Daniel Ricciardo ha messo a nudo pregi e difetti della monoposto francese. La scuderia d'oltralpe ha chiuso il mondiale costruttori in quinta posizione, perdendone una rispetto al 2018: "Avevamo un gran pilota e un grande motore quest'anno - dice Abiteboul - non possiamo nasconderci dietro un dito. Il lato positivo di questa stagione è che abbiamo capito dove intervenire per migliorare".

F1, nel 2020 novità tecniche e di calendario

Buona reazione

Abiteboul, analizzando più a fondo la stagione, sostiene che i problemi riscontrati quest'anno "erano già presenti nel 2018, ma allora non ci avevamo fatto caso perché chiudemmo il mondiale migliorando il precedente risultato. Questa improvvisa frenata ci ha fatto riflettere e andare più in profondità, scoprendo criticità che ci portavamo dietro da quando eravamo nell'era Lotus, se non fossimo andati in difficoltà non avremmo reagito".

Tutte le notizie di Formula 1

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

In edicola