Perez: "Credo che la mia carriera in F1 finirà nel 2022"

Il pilota messicano della Racing Point sa che se non dovesse lottare per qualcosa di importante nei prossimi tre anni, abbandonerà il Circus alla scadenza naturale del proprio contratto
Perez: "Credo che la mia carriera in F1 finirà nel 2022"© AP
2 min

ROMA - “Questo sarà il mio decimo anno in Formula 1 e non credo che la mia carriera proseguirà oltre il 2022 se dovessi continuare la mia carriera in questo modo. Tre anni in Formula 1 però passano molto velocemente. Sono ottimista e mi sento pronto a lottare per le vittorie”. Sergio Perez ha ottenuto buoni risultati con la Racing Point e pochi mesi fa ha firmato un rinnovo di contratto fino al 2022. Il messicano, nell'ex Force India fin dal 2014, sta però pensando di chiudere la propria carriera in Formula 1 al termine di questi tre anni se non dovesse lottare per qualcosa di importante.

Le parole del pilota messicano

L'esperto pilota messicano è comunque fiducioso e sa che, con il cambio regolamentare, il distacco tra i top team e le altre scuderie potrebbe ridursi sensibilmente: “Ovviamente devo essere realistico e sono consapevole che non potrò lottare con Ferrari o Mercedes. Questa scuderia per me è come una seconda famiglia, non credo che ci sarebbe delusione da parte loro se mi arrivasse una chiamata da un top team, sicuramente mi concederebbero questa opportunità. Ma la Racing Point è un posto fantastico dove trovarmi e credo che legarmi con la squadra a lungo termine possa rivelarsi una scelta vincente”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA