F1, Giovinazzi: "Nel 2020 voglio essere più costante"

Il pilota italiano dell'Alfa-Romeo alla seconda stagione da pilota ufficiale vuole migliorare sotto ogni aspetto per tentare di andare a punti in ogni gara del Mondiale di Formula 1
F1, Giovinazzi: "Nel 2020 voglio essere più costante"© LAPRESSE
2 min

ROMA - Per Antonio Giovinazzi, dopo un 2019 all'insegna di prestazioni altalenanti sia del pilota pugliese che della sua Alfa-Romeo, la stagione di Formula 1 alle porte deve essere quella del salto di qualità. Ne è ben conscio l'italiano, che all'esordio in un'annata intera nel Circus, ha maturato quel pizzico di esperienza per gestire meglio il Mondiale: “Ho ancora bisogno di migliorare sotto alcuni aspetti, ho imparato molto in questa prima annata. Sono sicuro che nella seconda stagione a Melbourne sarò molto più pronto di quanto non sono stato nel 2019. Nella prossima stagione voglio solo cercare diessere costante e di ottenere punti in ogni fine settimana di gara, questo farà la differenza al fine del campionato“.

Le parole del pilota pugliese

Purtroppo per Giovinazzi, la sua crescita da pilota è stata inversamente proporzionale a quella della propria vettura, che nella seconda parte della scorsa stagione ha visto calare il proprio rendimento. Nel 2020, però, tralasciando i tre top-team, il pilota pugliese è convinto che l'Alfa-Romeo possa essere competitiva: “Penso che le vetture saranno abbastanza simili, soprattutto a centro gruppo saremo di nuovo tutti molto vicini. Quindi sarà una stagione difficile, ma lavoreremo sodo e cercheremo di ottenere il meglio dalla nostra auto”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA