Mercedes, Wolff: "Hamilton è la nostra priorità ma..."

Il dirigente austriaco sottolinea come il sei volte campione del mondo sia elemento fondamentale del team ma il futuro non è ancora stato scritto
Mercedes, Wolff: "Hamilton è la nostra priorità ma..."© AP
2 min

ROMA - La Mercedes prima di tutto. Fermo restando che la priorità verrà sempre data a Lewis Hamilton, in scadenza di contratto con la casa di Stoccarda proprio nel 2020, Toto Wolff, direttore esecutivo della scuderia che da anni domina il Circus, ha fatto intendere che non sarebbe così utopico, un giorno, separarsi dal sei volte campione del mondo.

Come quattro anni fa

Come riporta il portale formularapida.net, Toto Wolff ha ricordato che, anche quattro stagioni fa, la Mercedes si trovò senza il suo pilota campione del mondo, Nico Rosberg, che aveva deciso di abbandonare le corse. Il team tedesco si trovò spiazzato ma girò la situazione creando un'opportunità di crescita per tutti, piloti, team e macchina ingaggiando Valtteri Bottas. Secondo il dirigente austriaco potrebbe accadere la stessa cosa qualora non venisse rinnovato il contratto con Hamilton: “Naturalmente Lewis è un elemento fondamentale della nostra squadra e la mia priorità va a lui. È però chiaro che su questo tipo di situazioni non ho il pieno controllo. Ci siederemo a un tavolo e parleremo del futuro. Fino a quel momento nessuno di noi si guarderà intorno”.

Macchina fortissima

Wolff però avverte anche il suo pilota di punta: “I cambiamenti, nel mondo della Formula 1, ci sono sempre e spesso rappresentano delle opportunità. Come detto la nostra assoluta priorità è Lewis ma finché riusciremo a realizzare una monoposto veloce abbinata a un motore potente, avremo sempre la possibilità di scegliere noi i piloti”. Con Charles Leclerc e Max Verstappen bloccati a lungo termine da Ferrari e Red Bull, è Sebastian Vettel l'altro grande nome in scadenza di contratto nel 2020.


© RIPRODUZIONE RISERVATA