Pat Fry nuovo direttore tecnico della Renault

L'ingegnere britannico, con un passato, tra le altre, con McLaren e Ferrari, dal prossimo 5 febbraio sarà una pedina fondamentale del team transalpino
Pat Fry nuovo direttore tecnico della Renault© Getty Images
1 min

ROMA - Dopo tante voci, alla fine dello scorso anno, è arrivata ora la conferma dai diretti interessati. Pat Fry lascerà la McLaren per passare, dal prossimo 5 febbraio, alla Renault con il ruolo di Direttore tecnico.

Carriera gloriosa

L'ingegnere inglese è, da molto tempo, nel Circus della Formula 1: Fry ha iniziato giovanissimo in Benetton prima di passare alla McLaren dove è rimasto per 17 anni, dal 1993 al 2010, dove è stato ingegnere capo e ingegnere di corsa sia di Hakkinen che di Coulthard. È passato successivamente in Ferrari, dove è rimasto fino al 2014 prima dell'avvento di Marchionne. Fry è poi passato alla Manor prima di tornare in McLare.

Ruolo fondamentale

Il britannico, in Renault, prenderà il posto di Ncik Chester come Direttore tecnico del telaio: Fry, come confermato dalla scuderia francese, sarà presente alla presentazione del team il prossimo 12 febbraio a Parigi.

La nomina di Fry è la punta dell'iceberg di una più ampia ristrutturazione del reparto tecnico della Renault: l'ingaggio di Dirk De Beer come nuovo Head of Aerodynamics mostra la ferma intenzione della scuderia transalpina di riprendersi il quarto posto tra i costruttori, posizione ceduta l'anno passato alla McLaren.


© RIPRODUZIONE RISERVATA