F1: Aston Martin pronta a tornare

Lawrence Stroll, proprietario della Racing Point, vorrebbe riportare, nel 2021, il glorioso marchio britannico nel Circus
F1: Aston Martin pronta a tornare© AP
1 min

ROMA - Un marchio storico delle quattro ruote potrebbe fare il suo ritorno in Formula 1 sessant’anni dopo l’ultima apparizione nel Circus. Come riporta il sito crash.net, Lawrence Stroll proprietario della Racing Point, insieme al consorzio di cui è a capo, avrebbe stilato un accordo per acquisire il 16,7% delle azioni della gloriosa Aston Martin.

Ritorno nel Circus

Il miliardario canadese Stroll, padre del pilota Lance, nel 2018 ha rilevato la Force India cambiandole denominazione in Racing Point nella scorsa stagione. La cifra da investire si avvicinerebbe intorno ai 182 milioni di sterline. La notizia è stata confermata con un comunicato in cui si afferma che l’Aston Martin "è entrata in un contratto vincolante in base al quale il team Racing Point F1 diventerà il team di lavoro di Aston Martin F1 con effetto dalla stagione 2021. Questo accordo è valido per un periodo iniziale di 10 anni". Dal 2021 così la scuderia cambierà la terza denominazione in sole tre stagioni: il nuovo nome sarà Aston Martin F1.


© RIPRODUZIONE RISERVATA