Alonso: "Se rientrassi in Formula 1, l'età non sarebbe un problema"

Lo spagnolo, dopo il trionfo nella 24 Ore di Le Mans, non chiude la porta ad un eventuale ritorno nel Circus
Alonso: "Se rientrassi in Formula 1, l'età non sarebbe un problema"© AFPS
2 min

ROMA - Nonostante abbia abbandonato la Formula 1 nel 2018, Fernando Alonso non si sente un ex e sogna, magari nella prossima stagione, un clamoroso rientro. Il due volte campione del mondo, infatti, non ha escluso che, con l'introduzione delle nuove regole nel 2021, possa fare un pensierino a essere di nuovo protagonista nel Circus.

L'età non conta

Lo spagnolo, che compirà 39 anni il prossimo luglio, non ritiene che, qualora dovesse rientrare, l’età sarebbe un problema come confessato alla rivista F1 Racing. "Non credo che l'età rappresenterebba una difficoltà perché con le nuove regole che entreranno in vigore nel 202 le auto saranno più lente rispetto ad adesso" ha affermato il pilota iberico.
Alonso, intanto, non ha perso il gusto della vittoria: una 24 Ore di Le Mans, con la Toyota insieme a Buemi e Nakajima, e un campionato del mondo Endurance FIA hanno arricchito il palmares del fuoriclasse di Oviedo.

Più facile rispetto a Michael

C’è chi paragona l’eventuale rientro dell’ex pilota, tra le altre, di Benetton e Ferrari a quello di Schumacher ma, sempre secondo Alonso, non ci saranno i problemi incontrati dal Kaiser: "Quando Michael decise di rientrare, nel 2010, le cose erano molto diverse soprattutto per ciò che riguarda le gomme. Dalla prossima stagione, invece, le nuove ruote da 18 pollici rimescoleranno le carte e tutti i piloti dovranno riadattare il loro modo di guidare ai nuovi pneumatici".


© RIPRODUZIONE RISERVATA