F1, Miami: manifestazione contro il GP prima del Super Bowl

Una folla di manifestanti si è riversata nei pressi dell'Hard Rock Stadium per far sentire il proprio dissenso nei confronti della gara di Formula 1
F1, Miami: manifestazione contro il GP prima del Super Bowl© LAPRESSE
1 min

ROMA - Non mancano i problemi per ciò che riguarda il futuro Gran Premio di Formula 1 in programma a Miami nel prossimo futuro. A Miami è andata in scena una protesta contro il progetto, portato avanti da Liberty Media: i manifestanti sono scesi in strada con cartelli e striscioni nei dintorni dell'Hard Rock Stadium, domenica scorsa prima dell'inizio del Super Bowl fra Kansas City Chiefs e San Francisco 49ers.

Location designata

Il luogo non è stato scelto a caso, visto che il Gp passerebbe proprio nella zona dove c'è l'impianto in cui giocano i Miami Dolphins. «NO al Gran Premio di F1», «Non siete benvenuti», c'era scritto sui cartelloni portati dai manifestanti, tutti facenti parte del comitato anti-gran premio la cui attività ha fatto sì che la realizzazione della prova, inizialmente prevista per quest'anno, slittasse a data da destinarsi. Inutili i tentativi del sindaco di Miami, Carlos Gimenez, di spiegare ai residenti i benefici economici che un gran premio potrebbe portare, alla zona e all'intera città. Per domani sempre il sindaco ha fissato un incontro con una rappresentanza dei manifestanti per tornare a discutere della questione.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA