F1, Brawn: "Non ci saranno più falle nel regolamento"

Il direttore generale della Formula 1 ha affermato come il cambiamento di regole, che entrerà in vigore nel 2021, darà un netto taglio con il passato
F1, Brawn: "Non ci saranno più falle nel regolamento"© Getty Images
1 min

ROMA - Come ormai è noto da tempo, il 2021 rappresenterà una nuova era per la Formula 1 con cambiamenti di regole in ambito sportivo, tecnico e finanziario.

La F1 e la FIA hanno lavorato a stretto contatto per colmare ogni lacuna nel nuovo regolamento. Una delle modifiche più importanti riguardano i cambiamenti nel corso della stagione. Dal prossimo anno, infatti, se qualche scuderia dovesse trovare una scappatoia a qualche regola, questa verrà cambiata nel più breve tempo possibile senza attendere la stagione successiva.

 Soluzioni più rapide

"Stiamo lavorando attraverso la governance affinché le modifiche siano apportate molto più rapidamente rispetto al momento", ha affermato Ross Brawn, direttore generale e responsabile sportivo della Formula 1.

Cosa accadrà quindi se qualche scuderia dovesse trovare un cavillo nel corso della stagione? L’ex ingegnere di Michael Schumacher in Benetton e Ferrari è molto deciso in merito a questo punto: “Se ne parlerà immediatamente e qualora tutti si dimostrassero contrari a questa eventuale scappatoia, chi l’ha proposta non la potrà utilizzare”.

 Insomma un netto taglio con il passato quando, invece, una scuderia poteva interpretare il regolamento, trovare qualche falla dialettica, e apportare modifiche che venivano discusse a fine stagione.

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA