Red Bull, Marko: "Alonso non tornerà, ha rotto con Honda"

Le parole dello storico collaboratore della scuderia austriaca chiudono a un possibile ritorno del fuoriclasse spagnolo nel 2021
Red Bull, Marko: "Alonso non tornerà, ha rotto con Honda"© LAPRESSE
1 min

ROMA - Allo stato attuale delle cose, il ritorno in F1 di Fernando Alonso con la Red Bull è assolutamente impossibile da immaginare”. Parole chiare e decise quelle di Helmut Marko, che di fatto chiudono la porta in faccia a un possibile ritorno di Fernando Alonso in Formula 1 alla guida della Red Bull a partire dal 2021. Il pilota spagnolo, assente dal Circus nella scorsa stagione e in quella che sta per iniziare, potrebbe pensare a un suo rientro in F1, ma di certo non potrà farlo su una monoposto della casa austriaca.

Matrimonio impossibile

E' proprio lo storico collaboratore della Red Bull a spiegare i due motivi alla base di questo matrimonio impossibile: "Ci sono due ragioni per questo. In primo luogo c’è la relazione tra Alonso e Honda, che penso sia piuttosto rotta. In secondo luogo, tutta la nostra struttura di Formula 1 si basa sul programma junior, il che significa che i nostri giovani talenti passano alla massima categoria delle corse", conclude Marko al tedesco Motorsport-Magazin.


© RIPRODUZIONE RISERVATA