Formula 1, McLaren svela la nuova MCL35

La scuderia britannica ha alzato i veli sul nuovo gioiello in vista della prossima stagione che prenderà il via in Australia il 15 marzo
Formula 1, McLaren svela la nuova MCL35© Getty Images
2 min

ROMA - Si chiama MCL35 la nuova monoposto di Formula 1 della McLaren che prenderà parte al Mondiale 2020. Dopo gli unveiling di Ferrari e Red Bull la scuderia britannica ha alzato i veli sul nuovo gioiello della casa di Woking in vista della prossima stagione che prenderà il via in Australia il 15 marzo. Ad assistere allo show i due piloti Carlos Sainz e Lando Norris, in attesa di scendere in pista per le prime prove.

La MCL35 continua a sfoggiare la sorprendente papaia e il blu della McLaren, i colori originali scelti dal fondatore Bruce McLaren e che rappresentano l'eredità di 57 anni della squadra in questo sport. La nuova livrea dinamica è l'essenza della forma e della funzione; progettato per aumentare ulteriormente il risalto sulla griglia pur essendo completamente ottimizzato per le prestazioni da corsa.

L'MCL35 farà il suo debutto ufficiale in pista durante i test pre-stagionali sul Circuit de Barcelona-Catalunya in Spagna il 19-21 febbraio e poi di nuovo dal 26 al 28 febbraio. Carlos e Lando condivideranno i compiti di guida in entrambi i test.


© RIPRODUZIONE RISERVATA