Mercedes, Hamilton: "Voglio vincere ancora. Leclerc e Verstappen? Parla la pista"

Il pilota della Mercedes parla a margine della presentazione della nuova monoposto: "Pressione? Adesso no, c’è soltanto l’emozione di provare per la prima volta la vettura frutto degli sforzi di tutti i nostri tecnici"
Mercedes, Hamilton: "Voglio vincere ancora. Leclerc e Verstappen? Parla la pista"© Getty Images
2 min

ROMA - In Formula 1, con la stagione 2020 alle porte, è tempo di presentazioni. Dopo quelle di Ferrari, Red Bull e Renault è ora il turno della Mercedes. Dopo averne svelato la livrea, la casa tedesca ha presentato la monoposto campione del mondo, che anche per la prossima stagione sarà affidata a Valtteri Bottas e Lewis Hamilton (con l'inglese che insegue il record dei 7 mondiali di Michael Schumacher). "Ho trascorso un ottimo inverno - dichiara Hamilton a margine della presentazione -, sono pronto per iniziare la stagione, faccio parte della Mercedes da una vita e voglio continuare a vincere”.

Pressione e appagamento

"Pressione? Adesso no, c’è soltanto l’emozione di provare per la prima volta la vettura frutto degli sforzi di tutti i nostri tecnici. Ho provato per la prima volta una F1 qui a Silverstone, per me è sempre magico essere in questi garage per iniziare la stagione”. E sull'appagamento il pilota conclude: "Attorno a me avverto la stessa voglia di vincere in ognuno dei nostri uomini. Leclerc e Verstappen? Ci divertiremo, parlerà la pista”.

In giornata Bottas ed Hamilton saranno di scena a Silverstone per i primi giri liberi e test privati, in attesa dei test ufficiali in programma dal 19 febbraio al Montmelò di Barcellona.


© RIPRODUZIONE RISERVATA