Formula 1
0

F1, Alpha Tauri in pista a Misano

Gasly e Kvyat hanno potuto effettuare i primi giri in pista con la nuova monoposto nel corso del tradizionale "filming day"

F1, Alpha Tauri in pista a Misano
© Getty Images

MISANO ADRIATICO - Primi giri di pista per la AT01, la monoposto della scuderia Alpha Tauri, svelata venerdì sera a Milano. Ieri a Misano l'ex team Toro Rosso ha percorso i primi giri per il tradizionale "filming day". "Sembra veloce! Sono molto felice di aver provato la monoposto per la prima volta. Le sensazioni sono molto positive", il commento di un sorridente Pierre Gasly alla fine della prova. In pista, oltre al pilota francese, anche il suo compagno di squadra Daniil Kvyat.



Gasly: "Sono entusiasta, obiettivo migliorarsi!"

"Sono entusiasta per la nuova stagione, che vorrei iniziasse allo stesso modo in cui si è conclusa la scorsa - ha spiegato lo stesso Pierre Gasly a margine della presentazione della monoposto - Il team è praticamente lo stesso di prima, tutti sono molto motivati e concentrati nel fare bene e lo si riesce a sentire in tutta la factory. Sono tutti molto entusiasti della vettura 2020 e si vuol fare anche meglio dell’anno passato - ha aggiunto - Credo che il modo in cui la squadra sviluppi la vettura sia migliorato, così come i metodi di lavoro e l’approccio al weekend di gara. Per il 2020 siamo sulla buona strada, ma dobbiamo aspettare e vedere come andranno i test pre-stagionali. Detto questo, la dinamicità con cui abbiamo lavorato lo scorso anno ha influenzato positivamente le performance e credo che potremo continuare così”.

Tutte le notizie di Formula 1

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

In edicola