Alfa Romeo Racing svela la nuova monoposto 2020: ecco la C39

Sul circuito di Montmelò la scuderia del Biscione rivela finalmente la versione ufficiale della nuova monoposto che correrà il Mondiale di Formula 1 2020 e verrà guidata da Raikkonen e Giovinazzi
Alfa Romeo Racing svela la nuova monoposto 2020: ecco la C39
Federica Scano
3 min

Si è fatta attendere fino all'ultimo ma alla fine si è svelata. Alfa Romeo Racing presenta per ultima insieme alla Haas la sua nuova monoposto che correrà la stagione di Formula 1 2020. Alfa Romeo C39: questo è il suo nome svelato proprio stamattina a Barcellona, prima dell'inizio dei test prestagionali che si correranno appunto da oggi mercoledì 19 fino al 21 febbraio per riprendere poi dal 26 al 29 febbraio. 

F1, Binotto: "La Ferrari ha piloti migliori ma bisogna crescere"

Giulia  e Stelvio, questo il nome scelto per le due monoposto che omaggia la gamma Alfa Romeo Stradale. A guidarle ufficialmete dal primo Gp d'Australia del 15 marzo, che darà il via al nuovo Mondiale F1,  ci saranno i piloti della scuderia del Biscione: Kimi Raikkonen, Antonio Giovinazzi e Robert Kubica. E proprio il pilota polacco, ormai diventato colludatore del team in attesa del debutto nel campionato DTM 2020, e il 26enne italiano stamani la proveranno per la prima volta dandosi il cambio al volante tra mattina e pomeriggio. 

Nuova Alfa Romeo C39: cosa cambia

Nuova ma non proprio inedita. Le forme dell'Alfa Romeo C39 infatti le avevamo già viste venerdì scorso a Fiorano per lo shakedown che aveva sorpreso tutti con la sua livrea grigio-nera, ispirata proprio alla pelle del serpente. Purtroppo per gli appassionati e i tifosi però che avevano accolto con grande entusiasmo questa novità, la livrea ufficiale della nuova Alfa Romeo Racing è completamente diversa. 

Rosso, bianco e nero sono le nuove modifiche estetiche della livrea, che sostituiscono la vecchia banda blu che caratterizzava musetto e pance della C38, insieme al nuovo sponsor Orlen messo in bella mostra. Infine la factory di factory di Hinwil è intervenuta anche nella forma delle pance, più larga rispetto alle monoposto delle altre scuderie, con dei profili alari inediti a introdurre il foro. 

Ecco la Nuova Ferrari F1 2020: si chiama SF1000 FOTO


© RIPRODUZIONE RISERVATA