Test F1 Barcellona 2020: Hamilton al top, Leclerc undicesimo

Il pilota della Mercedes è risultato il più veloce superando il tempo mattutino del compagno Bottas. Per la Ferrari solo l'undicesima posizione
Test F1 Barcellona 2020: Hamilton al top, Leclerc undicesimo© Getty Images
2 min

ROMA - La Mercedes mantiene la testa della classifica dalla mattina fino a sera, chiudendo al comando la prima giornata di test in pista a Barcellona. Dopo il miglior giro fatto da Valterri Bottas questa mattina, a confermare il primato questo pomeriggio ci ha pensato Lewis Hamilton che è risultato il più veloce nel sul circuito della Catalogna. Il sei volte campione del mondo di Formula 1, al volante della W11, ha fermato il cronometro a 1:16.976. Dietro di lui Bottas, Perez, Verstappen, Kvyat, Sainz, Ocon, Ricciardo, Russell, Stroll, Leclerc, Latifi, Kubica, Magnussen, Giovinazzi.

Leclerc, niente top 10

La sessione mattutina non ha visto scendere in pista Sebastian Vettel "perché non sta bene", ha fatto sapere sui suoi social la Scuderia Ferrari. Al suo posto Charles Leclerc che non ha stupito nemmeno nella sessione pomeridiana. Con la nuova SF1000, il pilota monegasco si è fermato solo in undicesima posizione. Il pilota con più giri resta Max Verstappen: ben 168 per il pilota Red Bull. Gli unici oltre all'olandese a superare i 100 sono stati fin qui Charles Leclerc, con 131, Carlos Sainz con 161, Daniil Kvyat con 115 e Kevin Magnussen con 104. I test riprenderanno giovedì 20 febbraio a partire dall ore 9.00.


© RIPRODUZIONE RISERVATA