F1, Hamilton: "Mercedes molto affidabile, siamo contenti"

Il pilota britannico loda la nuova W11 in seguito alle prestazioni dei tre giorni di test di Barcellona che fanno ben sperare in vista dell'inizio del Mondiale di Formula 1
F1, Hamilton: "Mercedes molto affidabile, siamo contenti"© Getty Images
2 min

ROMA - “È incredibile realizzare quanto sia affidabile la macchina, ringrazio tutti i ragazzi in fabbrica che hanno svolto un lavoro eccezionale. Adesso analizzeremo tutti i dati raccolti per essere ancora più veloci nella prossima settimana”. E' un Lewis Hamilton soddisfatto ed esplicito come poche volte quello che analizza le prestazioni della nuova Mercedes emerse nel corso della tre giorni di test di Barcellona, in cui le frecce d'argento sono apparse già un passo avanti rispetto ai rivali in vista dell'avvio del Mondiale di Formula 1.

Le parole di Bottas

Nell'ultima giornata di test a Montmelò è stato Bottas a guidare la monoposto e l'ha condotta in testa nella classifica tempi sia nel corso della sessione mattutina che in quella pomeridiana, facendo meglio rispetto al record di Vettel registrato l'anno scorso: “È stato bello finalmente sciogliersi un po’ e cercare maggiormente la prestazione portando la macchina un po’ più vicina al limite. Rispetto a ieri la vettura è migliorata in termini di guidabilità grazie alle variazioni che abbiamo apportato all’assetto e c’è ancora margine di crescita da raggiungere nella prossima settimana. Non vedo l’ora di tornare in macchina”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA