Test F1 Barcellona, Vettel domina anche nella sessione pomeridiana

Il pilota della Ferrari resta il migliore anche nella seconda sessione di giornata con il tempo di 1:16.841 davanti a Pierre Gasly su AlphaTauri (+0.225) e Lance Stroll su Racing Point (+0.277)
Test F1 Barcellona, Vettel domina anche nella sessione pomeridiana© Getty Images
2 min

ROMA - Una giornata all'insegna della Ferrari. Sebastian Vettel esce allo scoperto dimostrando di essere piu' che competitivo per il Mondiale che prenderà il via il 15 marzo in Australia. È suo infatti il miglior tempo nella sessione pomeridiana dei test prestagionali al Montmelò, vicino Barcellona. Il pilota tedesco ha chiuso con il miglior tempo di 1:16.841 davanti a Pierre Gasly su AlphaTauri (+0.225) e Lance Stroll su Racing Point (+0.277). Seguono la Williams di Nicholas Latifi (+0.472) e la McLaren di Lando Norris (+0.732). Sesta posizione per Max Verstappen su Red Bull Racing (+0.897). Solo settimo tempo per Valtteri Bottas su Mercedes (+1.144). A chiudere la top ten ci pensano Esteban Ocon su Renault, Kevin Magnussen su Haas e Alexander Albon su Red Bull Racing.

Male Hamilton

Non bene la Mercedes di Lewis Hamilton. A fermare il pilota pluricampione è stata un'anomalia alla pressione dell'olio che lo ha costretto a parcheggiare la vettura per motivi precauzionali. La conferma è arrivata anche dallo stesso Hamilton attraverso il profilo ufficiale Twitter: "La giornata non è andata secondo i piani, ma torneremo più forti domani".


© RIPRODUZIONE RISERVATA