Coronavirus: il Gp d'Australia di Formula 1 si svolgerà con il pubblico

Andrew Westacott, responsabile della corsa, ha affermato che la gara inaugurale del mondiale a Melbourne non sarà influenzata dalla questione Coronavirus
Coronavirus: il Gp d'Australia di Formula 1 si svolgerà con il pubblico© LAPRESSE
1 min

MELBOURNE – A differenza di ciò che ha deciso il board del Gran Premio del Bahrain, in programma il prossimo 22 marzo, gli organizzatori del Gp d'Australia hanno escluso che la prima gara del mondiale di Formula 1, che si disputerà nel prossimo fine settimana a Melbourne, si svolga senza pubblico a causa del coronavirus.

Tribune piene

Il responsabile dell'Australian Grand Prix Corporation, Andrew Westacott ha affermato che a Melbourne non ci saranno spalti vuoti. «Niente affatto - ha assicurato parlando alla stazione radio di Melbourne SEN - Quando vedi 86.000 persone riempire il Melbourne Cricket Ground significa che dobbiamo prendere decisioni ragionevoli e continuare ad andare avanti nella vita, pur con le precauzioni necessarie».

Domenica sera una folla record si è raccolta nell'impianto citato per assistere alla partita di cricket femminile nella quale l'Australia ha battuto l'India nella finale della Coppa del Mondo Twenty20.


© RIPRODUZIONE RISERVATA