Coronavirus F1, Ricciardo: "Momento ideale per allenarsi"

Il pilota della Renault, dalla sua casa di Perth, attraverso i social ha raccontato come trascorre le giornate e si mantiene in forma in attesa che la stagione riparta
Coronavirus F1, Ricciardo: "Momento ideale per allenarsi"© Getty Images
2 min

PERTH - Daniel Ricciardo, attraverso il suo profilo Instagram, ha parlato del momento che tutti stanno vivendo e dello stop prolungato, per l’emergenza Coronavirus, che lui e i suoi colleghi della Formula 1 stanno affrontando. Tutto questo ha permesso al pilota australiano di intensificare gli allenamenti.

Botta e risposta

Il pilota della Renault, nel corso di una diretta live dalla sua fattoria vicino a Perth, in Australia, ha spiegato come si stia tenendo impegnato in questo periodo di blocco forzato che ha causato la cancellazione o posticipato i primi otto Gran Premi dell’anno: “Mi sto allenando. So che probabilmente ci vorrà un po’ prima di correre di nuovo, ma non posso permettermi di stare in modalità vacanziera" le parole dell’australiano.

Momento ideale per allenarsi

"Ritengo sia un ottimo momento per rimettersi in forma", ha aggiunto Ricciardo. “Perché siamo fermi in un luogo ben preciso, senza jet lag, aeroporti: possiamo allenarci bene e non sempre abbiamo questa opportunità".
Il numero 3 della Renault ha poi scherzato sul fatto che, quando finalmente il mondiale prenderà il via, stava "pensando di qualificarsi per ultimo alla prima gara, perché ritengo che al primo giro accadrà di tutto. Magari resto indietro a guardare forse potrei ritrovarmi in testa”.

Tanto tempo a disposizione

Il Live di Ricciardo è stato visto da piloti come Lando Norris, dalla leggenda della MotoGP Randy Mamola e dai team Mercedes, Racing Point e McLaren. “L'altro giorno stavo scherzando solo scrivendo testi musicali poi ho visto che c’erano delle cose da aggiustare durante la tosatura delle pecore: faccio tutto questo perché ho davvero tanto tempo a disposizione” ha concluso il pilota australiano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA