F1 Virtual Grand Prix, Giovinazzi: "Sembrava una gara vera"

Il pilota dell'Alfa Romeo Racing, giunto quinto sul ciruito di Albert Park, ha dichiarato come le sensazioni fossero le stesse di un Gran Premio
F1 Virtual Grand Prix, Giovinazzi: "Sembrava una gara vera"© Getty Images
1 min

MARTINA FRANCA - "Da quando ho iniziato le qualifiche sembrava di essere in pista". Antonio Giovinazzi, pilota dell'Alfa Romeo Racing, ha parlato così al termine del Virtual Grand Prix di Formula 1 sul circuito di Albert Park in Australia.

Leclerc davanti a Lundgaard

Charles Leclerc si è imposto con la Ferrari nel secondo appuntamento virtuale della stagione per il Circus. Al secondo posto si è piazzato Lundgaard con Russell sul terzo gradino del podio. Arthur Leclerc, fratello del ferrarista, ha chiuso al quarto posto mentre alle sue spalle si è piazzato proprio Giovinazzi che sogna un pronto riscatto: "È una corsa a cui abbiamo partecipato per i tifosi. C'era tanto degrado, non si poteva spingere a ogni giro, soprattutto con le gomme posteriori, ho fatto "tyre saving" a metà gara e poi nel finale ho spinto un po' di più. Non è facile per il poco feeling, con la simulazione la macchina non si muove e non la senti, ma ora mi preparerò meglio per la prossima gara".


© RIPRODUZIONE RISERVATA