F1: nasce la Race for the World, tre gare virtuali di beneficenza

Struttura snella con tre appuntamenti l'11, il 14 e il 17 aprile: tra i partecipanti sei piloti di Formula 1, c'è Charles Leclerc
F1: nasce la Race for the World, tre gare virtuali di beneficenza© Getty Images
2 min

ROMA - Nasce la "Race for the World", un nuovo campionato virtuale di Formula 1 formato da tre gare e con scopi di beneficenza: servirà infatti a raccogliere fondi per aiutare l'Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta all'emergenza coronavirus. A sfidarsi saranno diciannove piloti, tutti rigorosamente in remoto dalla propria abitazione: sei di Formula 1, vale a dire Charles Leclerc, Nicholas Latifi, Alexander Albon, Antonio Giovinazzi, Lando Norris e George Russell, e altri appartenenti ai campionati minori, con la guest star Thibaut Courtois, portiere del Real Madrid. La formula è molto snella, dal momento che i tre appuntamenti previsti andranno in scena sabato 11, martedì 14 e venerdì 17 aprile, con due gare per serata e inizio alle ore 20 italiane. 

Le parole di Latifi 

L'organizzatore dell'evento è Nicholas Latifi, pilota Williams nella stagione 2020, che racconta così la formula e le finalità: "Sono davvero entusiasta di lanciare la RaceForTheWorld, un nuovo campionato virtuale a 3 round che abbiamo organizzato insieme ad un gruppo di piloti. Ciò che è iniziato come un’idea solo per divertimento, si è presto trasformato nell’opportunità di utilizzare la nostra piattaforma per dare un aiuto collettivo in questa crisi globale. Stiamo cercando di raccogliere fondi per il Covid-19 Solidarity Response Fund dell’Organizzazione Mondiale della Sanità ed allo stesso tempo speriamo di offrire un bell’intrattenimento per i fan”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA