Coronavirus F1, Gran Premio di Francia a rischio

Il 28 giugno, al Paul Ricard, avrebbe dovuto prendere il via la stagione ma le nuove misure predisposte dal presidente Macron mettono in dubbio lo svolgiimento della gara
Coronavirus F1, Gran Premio di Francia a rischio© LAPRESSE
1 min

LE CASTELLET – Il 28 giugno, con il Gran Premio di Francia, sembrava potesse essere l'inizio del Mondiale di Formula Uno 2020, stravolto dalla pandemia di Coronavirus. Invece anche la corsa transalpina potrebbe essere rinviata.

Stop fino a metà luglio

Ieri sera il presidente Macron ha prolungato fino all’11 maggio le misure restrittive e bloccato, fino a metà luglio, la possibilità di organizzare grandi eventi di massa. Una finestra temporale che comprenderebbe, quindi, anche il Gran Premio in programma al Paul Ricard. Se dovesse arrivare l’ufficialità, allora il mondiale di Formula Uno potrebbe aprirsi il 5 luglio in Austria: gli organizzatori del Red Bull Ring hanno già dato la loro disponibilità a disputare due gran premi sul loro tracciato. Nei giorni scorsi Ross Brawn, managing director della F1, ha ribadito che l'obiettivo è organizzare un Mondiale con 15-18 gare, aprendo alla possibilità di allungare la stagione fino a gennaio 2021.


© RIPRODUZIONE RISERVATA