Formula 1,Seidl (McLaren): "Il rischio di perdere dei team è grosso"

Il team principal della scuderia di Woking ha ammesso tutte le sue preoccupazioni se il circus non prenderà misure importanti
Formula 1,Seidl (McLaren): "Il rischio di perdere dei team è grosso"© Getty Images
1 min

WOKING – "Non vedo alcun segnale per cui la Formula Uno non possa esistere il prossimo anno ma il rischio più grosso è di perdere dei team se non agiamo subito”. Andrea Seidl, team principal della McLaren non nasconde le sue preoccupazione per il futuro di alcune scuderie se non dovessero cambiare le regole.

Abbassare il budget cap

Il manager tedesco, come riportato dalla Bbc, si è allineato con le preoccupazioni del suo CEO, Zak Brown: "Non è solo un timore ma la realtà - le sue parole - A causa della crisi potremmo perdere dei team. Non sappiamo quali saranno i ricavi, quando si tornerà a correre, speriamo di poter correre quante più gare possibili ma non possiamo tornare in pista finché non sappiamo che la nostra gente è al sicuro".

Seidl ribadisce poi la posizione della McLaren sulla questione relativa al budget cap, che nel 2021 dovrebbe attestarsi sui 150 milioni di dollari: "Vorremmo fosse ancora più basso, abbiamo proposto 100 milioni. È importante risparmiare il massimo quest'anno e abbassare il budget cap per rendere questo sport sostenibile dal punto di vista finanziario. Questa crisi è la sveglia finale per uno sport che è arrivato a un punto in cui abbiamo bisogno di cambiamenti drastici".


© RIPRODUZIONE RISERVATA