F1 Virtual Grand Prix, Leclerc e la Ferrari dominano a Shangai

Il ferrarista bissa il successo dell'Australia al termine di una bellissima battaglia con Albon sulla Red Bull
F1 Virtual Grand Prix, Leclerc e la Ferrari dominano a Shangai© EPA
1 min

ROMA – Charles Leclerc con la Ferrari si impone nella terza tappa dell’F1 Virtual Grand Prix disputata sul circuito di Shangai. Per il monegasco è la seconda vittoria consecutiva dopo il successo in Australia. I piloti si sono sfidati da remoto nelle loro case. Dietro il ferrarista si è piazzato Alexander Albon su Red Bull con Guanyu Zhou su Renault a chiudere il podio.

F1 Virtual Grand Prix della Cina: la gara

Il colpo di scena iniziale arriva, purtroppo, con il forfait di Lando Norris, su McLaren, che accusa un problema alla connessione e non riesce a prendere parte all’F1 Virtual Grand Prix.  La pole è di Charles Leclerc su Ferrari con il tempo di 1:29.607 davanti ad Alexander Albon con la Red Bull e Louis Deletraz con la Haas.

La gara, in diretta su Sky Sport F1 con la telecronaca di Carlo Vanzini e Matteo Bobbi, vede la partenza perfetta del numero 16 con la Rossa ma Albon con la Red Bull non lo molla tanto che, grazie a un pit stop anticipato, riesce a superare il ferrarista grazie all’Undercut. Dietro i due protagonisti è lotta serrata tra Stoffel Vandoorne, con la Mercedes, e Zhou con la Renault. Le due coppie sono protagoniste fino alla fine: il sorpasso decisivo di Leclerc arriva al giro 11 e da quel momento la Rossa vola via verso il secondo successo consecutivo. I prossimi appuntamenti con la F1 Virtual Grand Prix saranno il 3 e 10 maggio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA