Coronavirus F1, Latifi: "Tanti avversari già affrontati in altre categorie"

Il pilota della Williams, al debutto nel circus iridato, ha raccontato di come con tantissimi avversari si sia già scontrato in passato
Coronavirus F1, Latifi: "Tanti avversari già affrontati in altre categorie"© Getty Images
2 min

MONTREAL - "Sulla griglia di partenza ci saranno 12-13 piloti con cui ho già gareggiato nelle categorie junior e sarà bello condividerla con loro”. Nicholas Latifi, pilota debuttante in Formula 1 con la Williams, analizza la presenza di tanti ex rivali nel circus e non vede l'ora di affrontarli nuovamente.

Tanti avversari affrontati in passato

Purtroppo il debutto in Formula 1 di Nicholas Latifi è stato ritardato a causa dello scoppio della pandemia di Coronavirus che ha bloccato anche l’inizio della stagione mondiale 2020. Il pilota canadese, nel corso di una diretta Instagram con Will Buxton, ha ricordato come abbia affrontato Charles Leclerc, Alex Albon e il compagno di squadra George Russell nelle categorie junior come F2. Inoltre Latifi ha sfidato anche Antonio Giovinazzi, Esteban Ocon e Max Verstappen in Formula 3, mentre si è scontrato con Carlos Sainz e Pierre Gasly in Formula Renault 3.5 e GP2.

Insomma il debuttante della Williams conosce bene i suoi avversari e non vede l’ora di mettersi allo stesso livello del compagno di squadra Russell: "Quando si entra in una nuova categoria come debuttante c’è sempre tanto da imparare, gara dopo gara. In Formula 1 ho un grande riferimento a George: lui è un pilota molto, molto apprezzato e veloce. Voglio provare a stare al passo con lui e magari, insieme, far progredire la squadra".

Latifi ha obiettivi ben precisi: "Personalmente voglio progredire in maniera graduale, ottenendo sempre il massimo dall'auto in ogni sessione e sentirmi a mio agio all’interno della vettura. Punto a tirare fuori il massimo dalla Williams”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA