F1 Virtual Grand Prix, Albon: "Tremavo per la tensione della gara"

Il pilota della Red Bull, che ha trionfato sul circuito di Interlagos, rivela come correre al simulatore comporti un grande impegno fisico e mentale
F1 Virtual Grand Prix, Albon: "Tremavo per la tensione della gara"© Getty Images
1 min

ROMA – "Al termine della gara stavo tremando vista la tanta adrenalina che avevo in corpo. Ero più spaventato nel guidare il simulatore di quanto non lo sia nella realtà: la pressione era incredibile". Alexander Albon commenta così il successo nel Virtual Gp Interlagos di Formula 1, terza sfida virtuale tra i campioni del circus iridato.

Strategia vincente

Il pilota della Red Bull afferma come la sua prima vittoria nella gare virtuali, dopo un lungo e intenso duello con Charles Leclerc, lo abbia lasciato senza forze. Albon ha trionfato dopo 36 giri molto emozionanti che hanno lasciato tutti incollati allo schermo. La sfida con il monegasco della Ferrari, vincitore dei primi due Gran Premi virtuali, è stata determinata anche da una strategia vincente: “Sul passo Charles era molto veloce ma sono rimasto piuttosto sorpreso dalla sua tattica perché ha anticipato tutti nel cambio gomme ma alla fine la nostra strategia si è rivelata quella vincente” ha ammesso Albon.


© RIPRODUZIONE RISERVATA