F1, il padre di Sainz: "Carlos in Ferrari? Presto sapremo, è ambizioso"

Il due volte campione del mondo di rally commenta il possibile scenario che potrebbe vedere il figlio prendere il posto di Sebastian Vettel
F1, il padre di Sainz: "Carlos in Ferrari? Presto sapremo, è ambizioso"© Getty Images

ROMA - Carlos Sainz è il favorito per prendere il posto di Sebastian Vettel in Ferrari. Tra i nomi accostati al team di Maranello come successore del pilota tedesco c'è proprio lo spagnolo della McLaren e figlio del due volte campione del mondo di rally. Un'ipotesi commentata dal padre dell'esperto Sainz, seppur giovane, considerati i 100 Gran Premi corsi in F1. "Posso dire poco e non voglio ingannare nessuno. È chiaro che le cose stanno accelerando e che i team non aspetteranno l'inizio della stagione - spiega in una diretta internet di Movistar riportata dal sito del quotidiano catalano Mundo Deportivo -. Posso dire che Carlos è felice dove si trova e aggiungere che si stanno muovendo tante situazioni in maniera molto veloce, voglio pensare che presto si saprà qualcosa perché non possiamo fare i conti con queste indiscrezioni per altri due mesi. Sono momenti delicati e non posso aggiungere altro. Come padre vedo che la sua intenzione è quella di migliorare sempre, fare continui passi avanti, ma deve essere questa la filosofia di qualsiasi pilota e io posso solo incoraggiarlo a pensarla così".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti