F1, Wolff: "Orgoglioso che si possa cominciare dall'Austria"

Il team principal della Mercedes, austriaco doc, confida nell'approvazione del piano sanitario che farebbe così disputare le prime due gare stagionali a Spielberg
F1, Wolff: "Orgoglioso che si possa cominciare dall'Austria"© Getty Images
2 min
ROMA - Toto Wolff è fiducioso in vista dell'avvio del Mondiale di Formula 1 più travagliato degli ultimi decenni. La stagione non è ancora cominciata a causa dell'emergenza coronavirus ma potrebbe prendere il via a inizio luglio, in un modo del tutto anomalo, vale a dire con due gare consecutive in Austria. E il team principal della Mercedes, austriaco doc, sarebbe orgoglioso di ciò, come spiega in un video sull'account Instagram della scuderia: "Sono piuttosto ottimista sul fatto che si possa iniziare in Austria perché è uno dei paesi che è riuscito a mantenere un basso numero di contagi con il virus e penso che avranno deliberato un buon piano perché si possa correre. Conosco molto bene il circuito, per me è una sorta di seconda casa. Adoro la Stiria e ho molti bei ricordi in quel posto. Iniziare la stagione a Spielberg mi rende orgoglioso: l'Austria aprirà la stagione e offrirà due due fine settimana consecutivi in ??modo che finalmente si possano disputare due gare. Non vedo l'ora".

Approccio diverso

Wolff racconta poi di come l'emergenza coronavirus abbia modificato il modo di lavorare all'interno del team, capace però di mantenere alti gli standard anche a distanza: "Abbiamo una task force che sta rivedendo la factory in funzione del distanziamento sociale dettato dal Coronavirus. Troveremo un luogo di lavoro molto diverso da quello a cui eravamo abituati. Penso che che abbiamo scoperto quante cose si possano fare da casa con le video conferenze su Zoom, Skype o Webex che sono molto efficienti. Tutto questo credo che cambierà l’approccio al lavoro".


© RIPRODUZIONE RISERVATA