F1, Szafnauer: "Vettel-Aston Martin? Stroll con noi anche nel 2021"

Il team principal della Racing Point, che dal 2021 prenderà la denominazione di Aston Martin, chiude a un possibile approdo del tedesco al passo d'addio con la Ferrari
F1, Szafnauer: "Vettel-Aston Martin? Stroll con noi anche nel 2021"© Getty Images
2 min

ROMA - Il team principal della Racing Point Otmar Szafnauer spegne sul nascere le voci che vorrebbero Sebastian Vettel alla guida della futura Aston Martin nella stagione 2021. Il team di proprietà di Lawrence Stroll, che come è noto a partire dalla prossima stagione di Formula 1 cambierà ancora una volta denominazione, intende però rispettare i contratti in essere con gli attuali piloti.

Matrimonio complicato

Come è ovvio, il figlio del magnate, Lance Stroll, non sarà rimosso dal proprio sedile per la stagione 2021, ma neanche Perez - che ha firmato addirittura fino al 2022 - sembra poter essere insidiato dalla "pazza idea" Vettel e Szafnauer spende parole in tal senso: “Tutti sanno che Perez ha firmato con noi fino al 2022, ma anche Lance Stroll ha un contratto valido per il 2021. Vettel è un grande pilota, merita di stare in F1 e lo considero un amico. Lo conosco da tantissimo tempo e l’ho visto compiere imprese grandiose come la vittoria a Monza nel 2008 con la Toro Rosso. Però non stiamo guardando al di fuori del nostro giardino alla ricerca di piloti titolati. Vogliamo dare ai nostri piloti la possibilità di impreziosire il loro palmares”, spiega il team principal nel corso di un'intervista ai canadesi di Ici-Radio Canada.


© RIPRODUZIONE RISERVATA