F1, Pringle: "Silverstone a rischio? Il governo troverà una soluzione"

L'appuntamento britannico, al momento in calendario per il 19 luglio, è messo a rischio dalla volontà del governo britannico di estendere anche al Circus la quarantena di 14 giorni per chi arriva dall'estero
F1, Pringle: "Silverstone a rischio? Il governo troverà una soluzione"© LAPRESSE
1 min

ROMA - Il piano era quello di disputare ben due gare a porte chiuse nel Mondiale 2020 rivoluzionato dal coronavirus, il rischio adesso è quello di non vedere nemmeno un GP a Silverstone. Lo storico appuntamento britannico, come Monza sempre presente nel calendario del Circus, potrebbe non avere luogo a causa della decisione del governo inglese di estendere anche alla Formula 1 la quarantena obbligatoria di 14 giorni per chi proviene dall'estero, che renderebbe impossibile la gara.

Le parole dell'ad del circuito

L'amministratore delegato del circuito di Silverstone Stuart Pringle, però, si dice fiducioso sulla possibilità che non ci siano brutte sorprese sulla storica gara: "Sono molto convinto che l’importanza dell’industria sia compresa dal governo. Rimango molto ottimista sul fatto che troveranno una soluzione. Siamo disponibili al dialogo, anche per eventuali slittamenti ad agosto o settembre".


© RIPRODUZIONE RISERVATA