F1, Ecclestone: "Vorrei vedere Vettel alla Mercedes con Hamilton"

L'ex patron della Formula 1 sogna un dream team in Mercedes con il tedesco e il britannico rivali per il titolo con due vetture alla pari
F1, Ecclestone: "Vorrei vedere Vettel alla Mercedes con Hamilton"© EPA
2 min

ROMA - "Vorrei vedere Sebastian su una Mercedes. Sarebbe positivo per la Formula 1 nel suo complesso se potesse competere contro Lewis Hamilton lì. Sarebbe favoloso per gli spettatori". Bernie Ecclestone sogna in grande e suggerisce alla Mercedes l'ipotesi di costruire un vero e proprio dream team per la stagione 2021, con alla guida delle due monoposto due piloti che mettono insieme - almeno - dieci titolo iridati in Formula 1 come Lewis Hamilton e Sebastian Vettel, che dopo l'addio alla Ferrari al termine della stagione prenderebbe il posto, almeno stando alle dichiarazioni che l'89enne ha rilasciato ai tedeschi di Rtl, di Valtteri Bottas.

La proposta di Bernie

L'ex patron della Formula 1, per circa quarant'anni alla guida del Circus, non pensa che due piloti di spessore come Hamilton e Vettel possano trovare particolari difficoltà a dividere il box della Mercedes: "Loro due vanno d'accordo facilmente. Non vedo problemi di ego. Due piloti così eccezionali formerebbero sicuramente un super team. Non riesco ad immaginare che l'impegno di Vettel e Hamilton crei preoccupazioni. E so che Vettel amerebbe sfidare Lewis alla pari".


© RIPRODUZIONE RISERVATA