F1 McLaren: il team inglese costretto a licenziare 1.200 dipendenti

L'impatto della pandemia di Coronavirus, e il nuovo budget cap imposto al Circus, hanno determinato la scelta drastica operata a Woking
F1 McLaren: il team inglese costretto a licenziare 1.200 dipendenti© Getty Images
1 min

WOKING - Il Gruppo McLaren sarà costretto a licenziare circa 1.200 dipendenti nell'ambito di una ristrutturazione dovuta sia all’impatto causato dal Coronavirus sia dal nuovo budget cap imposto dalla Formula 1.

Situazione molto delicata

Gran parte del personale dei team del Circus hanno dovuto mettere in stand-by gran parte dei dipendenti per ridurre i costi in questa stagione. Inoltre l’approvazione della riduzione del budget cap, da 175 milioni a 145 a partire dalla prossima annata, sta modificando i piani di parecchie scuderie. In una nota emessa oggi, la McLaren ha chiarito la propria situazione: "A causa dell'impatto causato dalla pandemia di Coronavirus, insieme al nuovo limite dei costi della Formula 1, McLaren Group ha iniziato un programma di ristrutturazione proposto come parte di un piano aziendale più ampio per garantirne il successo futuro a lungo termine. Previa una consultazione con gli stessi dipendenti, si prevede che la ristrutturazione comporterà circa 1.200 licenziamenti in tutte le attività del Gruppo, sia in ambito automobilistico che nelle funzioni di supporto e back office".


© RIPRODUZIONE RISERVATA