Coronavirus F1, Magnussen: "Un po' arrugginiti ma pronti a correre"

Il pilota della Haas ha confermato come il lungo stop potrebbe aver generato qualche piccolo problema ma non così grande da impedire di gareggiare al meglio
Coronavirus F1, Magnussen: "Un po' arrugginiti ma pronti a correre"© Getty Images
1 min

ROMA – “Vero, siamo fermi da un bel po’ di tempo ma non ci si dimentica come si corre. Certo magari saremo un pochino arrugginiti ma non così tanto da non poter gareggiare”. Kevin Magnussen appare certo che, una volta che il Mondiale di Formula 1 prenderà il via, i piloti saranno pronti sin da subito.

Ripartire in modo sicuro

Il numero 20 della Haas non vede l’ora di ripartire dopo il lungo stop causato dal Coronavirus che ha rinviato l’inizio della stagione 2020. Le prime 10 gare sono saltate o posticipate e ora tutti sperano che il 5 luglio finalmente si parta in Austria, a porte chiuse. "Non credo ci saranno particolari problemi a ripartire” ha detto Magnussen a Sky Sports F1. “Mi sono fermato completamente nel 2015 ma quando ho ripreso sono bastati pochi giri per ritrovare il feeling”.
I boss del Circus stanno lavorando affinché si riparta con un personale ridotto nel paddock e senza pubblico: “Non sarà l’ideale ma è ciò che serve per ricominciare a correre. Dobbiamo ripartire in modo sicuro per tutti: certo sarà diverso ma la cosa fondamentale sarà tornare in pista” le parole del pilota danese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA